Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 4 luglio 2017

Castello della Magione. Messa e Te Deum per il 10° anniversario del Summorum Pontificum

Venerdì 7 Luglio, ore 18:30 nella Chiesa Magistrale della Milizia del Tempio (Castello della Magione a Poggibonsi) Don Andrea Cappelli celebrerà la S. Messa di ringraziamento in occasione del decimo anniversario del motu proprio “Summorum Pontificum” con il quale il Sommo Pontefice Benedetto XVI ha liberalizzato la mai soppressa Messa latino-gregoriana rendendola un diritto dei fedeli e dei sacerdoti. Al termine verrà cantato il “Te Deum”.
Nella Chiesa della Magione la liturgia tridentina si celebra ininterrottamente alle 9,30 delle Domeniche e delle feste di precetto infrasettimanali, (e spesso anche durante la settimana), dal 13 Marzo 1993 inaugurata dal Cardinale Silvio Oddi.
La Milizia del Tempio cura anche la S. Messa tridentina a S. Donato a Siena e in Ungheria; un suo Cavaliere è diventato Sacerdote cinque anni fa, uno sarà ordinato prossimamente in Italia ed uno tra due anni a Bamberga in Germania.

1 commento:

tralcio ha detto...

Tempo ed energia appartengono a Dio.
Perché sprecarli nel contrastare gli ostacoli lungo la strada?
L'oceano è pieno di onde, ma la nave scivola sull'acqua e prosegue ... ignorandole.

F. X. Nguyen Van Thuan,
13 anni di carcere di isolamento, riuscendo a celebrare la Santa Messa di nascosto e facendo un'ora di adorazione ogni sera.