Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 10 aprile 2013

Messa Tradizionale a Klodzko (Polonia)

(Fonte: Msza Trydencka Swidnicy) Domenica scorsa, nella Cappella di Santa Maria Maddalena della Chiesa dei Gesuiti di Kłodzko (Polonia) P. Julian Nastałek, S.I. ha celebrato la Santa Messa Tradizionale. D'ora in poi, la Santa Messa usus antiquior sarà celebrata alle ora 18:30 ogni prima Domenica del mese.
Ristoriamoci non solo con quel che rappresenta e che speriamo possa registrarsi anche altrove, ma anche con la Bellezza. Alcune suggestive immagini:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gesuiti?

Notizia doppiamente buona...

Rafminimi@infinito.it ha detto...

La realtà supera sempre la fantasia. Ricordate le mie dichiarazioni circa cosa diceva la saggezza popolare riguardo a quando la Pasqua cadrà di maggio?
Da Mil apprendo che:

http://blog.messainlatino.it/2013/04/ecumenismo-danno-della-pastorale-per-i.html



Negli anni '30, furono molte Chiese Ortodosse che scelsero di adottare il
calendario gregoriano. La scelta di enti cattolci di riesumare il
calendario
giuliano sarà vista e vissuta dai settori anti-romani degli Orientali, come
una loro vittoria. Non ti sembra che, ancHe per puro calcolo politico, non
era meglio lasciare le cose come stanno?
In particolare in Grecia, la Chiesa Ortodossa Maggioritaria ha adottato il calendario gregoriano. Ci sono gruppi scismatici ANCHE da essa che seguono quello giuliano. l'omologarsi ad essi è una scelta Non esito a definire SUICIDA.POVERA SANTA TERESA D'Avila! la sua agonia di 11 giorni, durata una notte è stata inutile. Per non parlare del Sole. Se non si vuole adeguare allo pesudo-archeologismo è colpa sua! Gli Ortodssi della Chiesa ortodossa d'Italia, che hanno scritto testi su questo tema, per sostenere che:
a) il calendario giuliano c'era ai tempi di Nostro Signore e quindi deve restare in perpetuo;
b) la sua mancata corrispodenza al Sole, fa sentire il"soffio dell'eternità" staranno gongolando. E potranno dire :"Visto? Avevamo ragione noi. E se abbiamo ragione su questo, perchè non dovremmo averla quando diciamo che Padre Pio un indemoniato [Sic]"?

Anonimo ha detto...

Un bel regalo dal cielo in questo tempo in cui avevamo bisogno donandoci speranza nella attesa.

renovatio ha detto...

E oggi si parla degli esercizi spirituali con Burke... sull'Osservatore Romano!

Anonimo ha detto...

Intanto il cardinale spagnolo di S.Maria Maggiore ha negato la Basilica per l'adorazione agli organizzatori della marcia per la vita, che hanno dovuto ripiegare su S.Apostoli. Sarà perché sono tradi?